One Piece

Trama

Monkey D. Rufy è un giovane pirata sognatore che da piccolo ha inavvertitamente mangiato il frutto del mare Gom Gom che lo rende "elastico", permettendogli di allungarsi e deformarsi a piacimento, a scapito, però, della capacità di nuotare. L'obiettivo che lo ha spinto in mare è quello ambizioso di diventare il Re dei pirati. Dovrà, dunque, ritrovare il leggendario "One Piece", il magnifico tesoro lasciato dal mitico pirata Gol D. Roger probabilmente sull'isola di Raftel, alla fine della Rotta Maggiore, mai ritrovato e sogno di ogni pirata.

Nella sua avventura, Rufy riunirà intorno a lui una ciurma e si troverà in mezzo a situazioni bizzarre e stravaganti, tanto almeno quanto lo sono i personaggi, amici o nemici, presenti nell'universo che lo circonda, che raggiungono spesso livelli assurdi e grotteschi e che donano all'opera un'atmosfera surreale e divertente.

 

Personaggi

Rufy inizia l'avventura da solo, ma, ben presto, grazie alla sua determinazione ed alla fiducia che ispira nel prossimo, conosce vari individui che decideranno di seguirlo nella sua avventura diventando suoi inseparabili compagni. Ognuno dei membri della sua ciurma è guidato da un rapporto di amicizia e rispetto verso il capitano, nonché da un sogno da realizzare. La taglia complessiva attuale della ciurma è di 800.000.050 berry.

  • Monkey D. Rufy (detto "Cappello di Paglia"): è il capitano della ciurma che, attualmente, contando lui, vanta nove membri. È figlio del capo dei rivoluzionari Monkey D. Dragon, fratellastro di Portuguese D. Ace (comandante della seconda flotta di Barbabianca) e nipote del vice-ammiraglio della Marina Monkey D. Garp. Da piccolo, mangiò il frutto di Gom Gom, un frutto Paramisha recuperato da Shanks il rosso che donò al suo corpo una struttura elastica estensibile ed invulnerabile ai proiettili ed ai colpi fisici. È un convinto idealista, disposto a tutto per realizzare il sogno di diventare il Re dei pirati. Sotto l'apparenza dell'ingenuo e dell'ingordo, si nasconde un grande cuore ed una forte determinazione se si tratta di aiutare chi come lui è alimentato da un sogno. Dopo gli avvenimenti di Marineford, la sua taglia ammonta a 400 milioni di berry.
  • Roronoa Zoro (detto "Il cacciatore di pirati"): prima di entrare nella ciurma era un temutissimo cacciatore di pirati, più che altro per necessità, ma con il sogno di divenire il "miglior spadaccino del mondo"; si unisce a Rufy dopo essere stato salvato da un'imminente condanna a morte. La sua abilità è quella di combattere con tre spade (una per mano e la terza stretta fra i denti). Come Rufy è animato da una fortissima determinazione. La sua taglia dopo Enies Lobby ammonta a 120 milioni di berry.
  • Nami (detta "La gatta ladra"): ladra di professione, si unisce, inizialmente, per interesse alla ciurma di Rufy: il suo sogno era, infatti, quello di comprare per 100 milioni di berry il suo villaggio natale, il Villaggio di Coco, catturato otto anni prima della vicenda dalla banda di uomini-pesce di Arlong. Dopo la sconfitta di Arlong nello scontro con Rufy e la liberazione del villaggio, sceglie di rimanere nella ciurma con il sogno di riuscire a disegnare la mappa del mondo intero. È una navigatrice fenomenale ed ha un sesto senso molto sviluppato nell'avvertire i cambiamenti climatici. Per ammissione dello stesso Eiichiro Oda, Nami è la terza persona più intelligente del Mare Orientale. La sua taglia dopo Enies Lobby ammonta a 16 milioni di berry.
  • Usop (alias "Sogeking, il re dei cecchini"): noto nel suo villaggio (Shirop) come un gran bugiardo. Usop è il figlio di Yasop (membro della ciurma di Shanks il rosso). Si unisce alla ciurma per inseguire il sogno di diventare un pirata coraggioso come il padre. È un formidabile cecchino ed un esperto di "combattimento psicologico"; Usop è ricordato anche per il suo talento da inventore e per essere un vero artista con il pennello. Fino all'entrata in ciurma di Franky si occupa spesso delle riparazioni della Going Merry, fino a quando l'amata nave, dopo avere salvato ancora una volta la ciurma, si rompe definitivamente costringendo la ciurma a darle il funerale vichingo (in cui si brucia la nave in mare). La sua taglia dopo Enies Lobby ammonta a 30 milioni di berry sotto l'identità fittizia di Sogeking.
  • Sanji (detto "Gamba nera"): un eccellente cuoco-combattente, erede spirituale del grande cuoco-pirata Zef Piede Rosso, che lo ha cresciuto come un figlio; ricopriva il ruolo di vice-capocuoco nel ristorante galleggiante Baratie. Ha un debole per il gentil sesso, che esprime anche in battaglia: non esita a soccorrere qualsiasi donna e non ha la forza di colpirne una. Si unisce al gruppo dopo la sconfitta di Don Creek, che intendeva requisire la Baratie, ad opera di Rufy, per cercare l'All Blue, un luogo dove si riuniscono tutte le specie esistenti di pesce. La sua tecnica basata sui calci è devastante, portandolo anche a riuscire a calciare pezzi di torre. La sua taglia dopo Enies Lobby ammonta a 77 milioni di berry; è l'unico a non avere una fotografia sul manifesto della taglia, ma un disegno non completamente somigliante.
  • TonyTony Chopper (detto "Il tenero peluche"): una renna che, ingerito il frutto del diavolo Homo-Homo (uno Zoo-Zoo), ha ottenuto la capacità di assumere forma umana e che è stata educata e cresciuta da due medici dell'isola di Drum, Hillk e Kureha. Si unisce al gruppo di Rufy per poter realizzare il sogno di Hillk, guarire tutte le malattie ancora senza cura. La sua taglia dopo la battaglia di Enies Lobby ammonta solo a 50 berry, attribuitagli come valore simbolico poiché la Marina crede che sia soltanto la mascotte della ciurma. Chopper ha, inoltre, inventato le Rumble Ball che aumentano il numero delle sue trasformazioni da tre a sette.
  • Nico Robin (detta "La bambina demoniaca"): la donna è inizialmente ostile verso l'equipaggio di Rufy essendo la vice presidente dell'organizzazione criminale nota come Baroque Works (sotto il nome di Miss All Sunday). Dopo il tradimento del suo capo ed il suo salvataggio per opera di Rufy, la donna si unisce al gruppo per ricercare il Real Poignee Griffe, la stele che si ipotizza racconti la storia del Secolo Vuoto, il periodo storico del quale apparentemente non rimane più alcuna traccia. Anche lei, come Chopper, Rufy e Brook, ha mangiato un frutto del diavolo, il Fior Fior (un Paramisha), che le permette di far "germogliare" dal nulla, su ogni tipo di superficie ed in numero illimitato, le parti del suo corpo (arti, occhi, ecc.). Il frutto è particolarmente utile nell'immobilizzare gli avversari. La sua taglia dopo Enies Lobby ammonta a 80 milioni di berry.
  • Franky (detto "Il cyborg"): è un abilissimo carpentiere, forse figlio di pirati ignoti, cresciuto a Water Seven come apprendista del carpentiere Tom insieme ad Iceburg; è anche capace di improvvisarsi musicista. Il suo vero nome, Cutty Flam, è stato tenuto nascosto per non essere scoperto dal Governo mondiale: Franky era infatti in possesso dei progetti dell'arma ancestrale Pluton. In seguito allo scontro con il treno marino il suo corpo venne ricostruito da lui stesso e riempito di armi letali di ogni sorta, armi con le quali riesce sempre a stupire gli avversari. Il suo "carburante" è costituito da tre bottiglie di Cola: se è a secco perde tutta la sua forza. Sotto richiesta della Franky Family (una banda criminale di ladri e smantellatori di navi di cui lui era il boss), dopo aver ricevuto una taglia per gli avvenimenti di Enies Lobby e grazie ad alcuni trucchetti da parte di Rufy e della ciurma, entra a far parte dell'equipaggio, sebbene in principio avesse deciso di restare a Water Seven per proteggere la sua banda. Il suo sogno è quello di costruire una nave che possa giungere alla fine della Rotta Maggiore. È il progettista e principale costruttore della nave Thousand Sunny, costruita col pregiatissimo legno dell'albero Adam, da lui acquistato con i 200 milioni di berry rubati ad Usop. La sua taglia dopo Enies Lobby ammonta a 44 milioni di berry.
  • Brook (detto "Il canterino"): decenni addietro faceva parte dei pirati Rumba di cui era il vicecapitano. Con la sua ciurma si diresse nella Rotta Maggiore lasciando indietro il compagno Lovoon, un cucciolo di balena che seguiva la ciurma, promettendo di tornare a prenderlo; tuttavia, l’intera ciurma venne prima decimata da una malattia e poi sterminata definitivamente nel Triangolo Florian da un altro gruppo di pirati non noti. Ciononostante, grazie al potere del frutto del diavolo Yomi Yomi, Brook ritornò in vita, ma siccome la sua anima impiegò un anno per ritrovare il corpo tra le nebbie del Triangolo Florian, di questo erano ormai rimaste solo le ossa, facendo diventare Brook uno scheletro vivente. Si unirà alla ciurma in seguito alla sconfitta di Gekko Moria (che gli aveva rubato l’ombra) per realizzare il suo sogno di percorrere tutta la Rotta Maggiore e tornare da Lovoon dalla parte opposta della Linea Rossa. Quando era in vita aveva una taglia di 33 milioni di berry e, dopo la scoperta da parte della Marina che è ancora in circolazione, la sua taglia è stata ripristinata.

 

I frutti del Diavolo

 

Frutto Gom Gom
Tipo: Paramisha
Ingerito da: Monkey D. Rufy
Nome giapponese: Gomu Gomu
1° apparizione: Capitolo 1 - Episodio 1

Informazioni: Questo frutto dona a chi lo ingerisce un corpo gommoso e quindi delle caratteristiche quali l'allungabilità, l'elasticità e isolante elettrico. In particolar modo conferisce al possessore la possibilità di respingere attacchi come pugni o calci (tenendo conto della forza di questi), ma sopratutto anche proiettili e persino le palle di cannone. Il punto debole del corpo gommoso risiede nelle armi da taglio Solo dopo duri e costanti allenamenti Rufy è riuscito a sviluppare tecniche sempre più potenti sfruttando al meglio il frutto Gom Gom, come i Gears.
   
Frutto Puzzle Puzzle
Tipo: Paramisha
Ingerito da: Bagy il Clown
Nome giapponese: Bara Bara
1° apparizione: Capitolo 9 - Episodio 5

Informazioni: Chi ingerisce questo frutto è in grado di scomporre il proprio corpo (come un puzzle) in tanti pezzi. In questo modo si possono schivare attacchi o essere tagliati da spade, per poi ricongiungere di nuovo le parte del corpo. I danni e le ferite inferti alle singole parti vengono però subiti normalmente. I piedi solo le uniche parti non fluttuanti del corpo e rimangono per questo sempre a terra. I pezzi staccati vengonoe mossi per mezzo della propria volontà, tuttavia non possono allontanarsi eccessivamente.
   
Frutto Swish Swish
Tipo: Paramisha
Ingerito da: Alvida
Nome giapponese: Sube Sube
1° apparizione: Capitolo 51 - Episodio 45

Informazioni: La persona che ingerisce questo frutto diventa incredibilmente snella (se prima era grassa, come nel caso di Alvida) e capace di far scivolare via dal proprio corpo qualsiasi attacco, in quanto la sua pelle annulla qualsiasi attrito.
   
Frutto Fum Fum
Tipo: Rogia
Ingerito da: Smoker
Nome giapponese: Moku Moku
1° apparizione: Capitolo 97 - Episodio 48

Informazioni: Permette di trasformare il proprio corpo in fumo e controllarlo a proprio piacimento, renderlo più denso e compatto o fugace come nebbia, a seconda dell'utilizzo. Liberarsi dal fumo una volta divenuto compatto è impresa quasi impossibile se non si è in possesso dei poteri di un altro Rogia.
   
Frutto Bum Bum
Tipo: Paramisha
Ingerito da: Mr. 5
Nome giapponese: Bomu Bomu
1° apparizione: Capitolo 110 - Episodio 65

Informazioni: Questo frutto rende ogni parte del proprio corpo esplosiva, ad esempio ogni singolo pugno si trasformerà in una vera e propria cannonata.. Mr. 5 in particolare utilizza le sue caccole e il suo respiro per colpire i nemici e farli esplodere. Si possono inoltre digerire esplosivi senza problemi.
   
Frutto Kilo Kilo
Tipo: Paramisha
Ingerito da: Miss Valentine
Nome giapponese: Kiro Kiro
1° apparizione: Capitolo 112 - Episodio 66

Informazioni: Permette di cambiare il proprio peso di colpo passando da un chilo fino a 10.000 chili, potendo quindi fluttuare nell'aria sfruttando il vento o sedersi sull'avversario e schiacciarlo.
   
Frutto Fior Fior
Tipo: Paramisha
Ingerito da: Nico Robin
Nome giapponese: Hana Hana
1° apparizione: Capitolo 114 - Episodio 67

Informazioni: Dona la possibilità di far germogliare (da qui deriva il nome) dal nulla parti del proprio corpo come braccia o occhi (anche combinate tra loro), che spuntano su ogni tipo di superficie e in numero illimitato. Consente principalmente di immobilizzare o ferire l'avversario con attacchi a sorpresa.
   
Frutto Dela Dela
Tipo: Paramisha
Ingerito da: Mr. 3
Nome giapponese: Doru Doru
1° apparizione: Capitolo 118 - Episodio 71

Informazioni: Il corpo emette della cera che si può modellare secondo le proprie esigenze, costruendo quindi armi, statue o altro. Inizialmente è morbida, poi su solidifica e diventa più dura dell'acciaio. A contatto col calore però si scioglie subito.
   
Frutto Sand Sand
Tipo: Rogia
Ingerito da: Crocodile
Nome giapponese: Suna Suna
1° apparizione: Capitolo 127 - Episodio 77

Informazioni: Permette di trasformare il proprio corpo in sabbia e di controllare la sabbia nell'ambiente. Può inoltre col semplice tocco delle mani si può prosciugare l'acqua all'interno di organismi viventi o cose, disidratandole e rendendole esse stesse sabbia. I punti deboli di questo frutto sono essenzialmente l'acqua e il sangue che impediscono la scomposizione nell'elemento che caratterizza questo frutto, rendendone il possessore vulnerabile agli attacchi fisici.
   
Frutto Gnam Gnam
Tipo: Paramisha
Ingerito da: Blik Wapol
Nome giapponese: Baku Baku
1° apparizione: Capitolo 131 - Episodio 79

Informazioni: Il possessore di questo frutto si trasforma in una vera e propria "fabbrica", infatti si avrà la possibilità di mangiare qualsiasi tipo di oggetto comunemente non commestibile (allargando a dismisura la propria bocca) per poi metabolizzarlo e quindi sfruttarlo in qualsiasi modo. Ad esempio Wapol mangia un intero cannone per poi riuscire a trasformare la propria lingua in tale oggetto e quindi effettuare attacchi a sorpresa devastanti. Inoltre sarà possibile mangiare anche persone diverse per poi fonderle fra loro e quindi risputarle, o addirittura mangiare se stessi rimodellando il proprio corpo, conferendogli differenti caratteristiche.
   
Frutto Cow Cow (modello Bisonte)
Tipo: Zoo
Ingerito da: Dorton
Nome giapponese: Ushi Ushi, Moderu Baison
1° apparizione: Capitolo 135 - Episodio 81

Informazioni: Questo frutto Zoo permette a chi lo ingerisce di trasformarsi in un bisonte, donando al possessore una grande forza fisica. Dorton infatti è solito caricare i propri obbiettivi o utilizzare la propria arma per scagliare potenti attacchi sfruttando la forza negli arti.
   
Frutto Homo Homo
Tipo: Zoo
Ingerito da: Chopper
Nome giapponese: Hito Hito
1° apparizione: Capitolo 138 - Episodio 83

Informazioni: Frutto che presenta aspetti estremamente particolari: dona ad un animale la posizione eretta e la facoltà di apprendimento tipica della razza umana. Consente di parlare e comprendere entrambi i linguaggi, umano e animalesco. Se ingerito da un uomo probabilmente non darebbe nessun effetto se non quello di non poter più galleggiare in acqua.
   
Frutto Mimo Mimo
Tipo: Paramisha
Ingerito da: Mr. 2 Von Clay
Nome giapponese: Mane Mane
1° apparizione: Capitolo 156 - Episodio 92

Informazioni: Si memorizzano le caratteristiche fisiche e vocali delle persone che si sfiorano con la mano destra, per poi avere la possibilità di trasformarsi in qualsiasi momento toccando il proprio volto con la mano sinistra, assumendo alla perfezione il loro aspetto. Può ingannare qualunque avversario. Da notare che i vestiti non cambiano e vanno quindi cambiati.
   
Frutto Foco Foco
Tipo: Rogia
Ingerito da: Portuguese D. Ace
Nome giapponese: Mera Mera
1° apparizione: Capitolo 158 - Episodio 94

Informazioni: Il corpo si tramuta in fuoco che sprigiona un irresistibile calore, investendo le cose circostanti. Si possono inoltre lanciare fiamme dalla lunga distanza. Infatti si potrà mutare il proprio corpo in questo elemento e scagliare contro i propri avversari delle vere e proprie fiammate dall'altissimo potenziale distruttivo, in grado anche di abbattere intere navi da guerra.
   
Frutto Lama Lama
Tipo: Paramisha
Ingerito da: Mr. 1
Nome giapponese: Supa Supa
1° apparizione: Capitolo 160 - Episodio 103

Informazioni: Il corpo diventa duro come l'acciaio e ogni parte può diventare una tagliente come una lama affilata, che permette di tagliare praticamente qualsiasi cosa. Attacchi e colpi normali diventano inutili contro Mr. 1 se non si è in grado di tagliare o distruggere l'acciaio.
   
Frutto Avis Avis (modello Falco)
Tipo: Zoo
Ingerito da: Pell
Nome giapponese: Tori Tori, Moderu Farukon
1° apparizione: Capitolo 169 - Episodio 106

Informazioni: Fa parte della tipologia Zoo ed è uno dei cinque modelli conosciuti che riguardano la mutazione di un uccello. Permette quindi di volare in forma animale, mentre dona potenti artigli in forma ibrida. Si ha inoltre una vista sviluppatissima.
   
Frutto Mole Mole
Tipo: Zoo
Ingerito da: Miss Merry Christmas
Nome giapponese: Mogu Mogu
1° apparizione: Capitolo 184 - Episodio 113

Informazioni: Della tipologia Zoo, racchiude le peculiarità della talpa. Grazie a possenti unghie si possono scavare profonde gallerie anche attraverso i muri.
   
Frutto Dog Dog (modello Bassotto)
Tipo: Zoo
Ingerito da: Laassiù (Fucile di Mr. 4)
Nome giapponese: Inu Inu, Moderu Dakkusufundo
1° apparizione: Capitolo 184 - Episodio 113

Informazioni: In teoria è un oggetto inanimato, più precisamente il fucile di Mr. 4. E' ancora poco chiaro come un oggetto abbia potuto ingerire il frutto, ma così è accaduto. Nella forma ibrida Laassiù è in grado di sparare delle palle di cannone starnutendo con un'incredibile potenza d'attacco che, in combinazione con il proprio padrone, diventano estremamente temibili.
   
Frutto Ago Ago
Tipo: Paramisha
Ingerito da: Miss Double Finger
Nome giapponese: Toge Toge
1° apparizione: Capitolo 190 - Episodio 117

Informazioni: Produce rsistenti aculei su tutto il corpo, tanto acuminati da infilzare anche le pietre.
   
Frutto Dog Dog (modello Sciacallo)
Tipo: Zoo
Ingerito da: Chaka
Nome giapponese: Inu Inu; Moderu Jakkaru
1° apparizione: Capitolo 196 - Episodio 120

Informazioni: Permette di trasformarsi in uno sciacallo. Le qualità sono la velocità estrema e la forza negli arti inferiori che permette di spiccare enormi salti.
   
Frutto Lazo Lazo
Tipo: Paramisha
Ingerito da: Hina "La Gabbia Nera"
Nome giapponese: Ori Ori
1° apparizione: Capitolo 217 - Episodio 130

Informazioni: Trasforma le parti del corpo in manette di acciaio che si modellano e si solidificano attorno all'avversario bloccandolo.
   
Frutto Coil Coil
Tipo: Paramisha
Ingerito da: Iena Bellamy
Nome giapponese: Bane Bane
1° apparizione: Capitolo 231 - Episodio 150

Informazioni: Da la capacità di mutare le proprie gambe e le proprie braccia in vere e proprie molle. Ciò rende il possessore del frutto capace di compiere movimenti velocissimi e balzi molto ampi, dà inoltre la possibilità di caricare attacchi fisici molto potenti. La peculiarità principale e che Bellamy sfrutta con maggiore rilevanza è quella di rimbalzare da un palazzo all'altro aumentando progressivamente la sua velocità per poi sferrare potentissimi e imprevedibili attacchi da ogni direzione.
   
Frutto Ippo Ippo (modello Cavallo)
Tipo: Zoo
Ingerito da: Pierre
Nome giapponese: Uma Uma
1° apparizione: Capitolo 238 - Episodio 153

Informazioni: Permette ad una persona di diventare un cavallo. In questo caso Pierre, l'uccello di Gan Forr, ha ingerito il frutto quindi può trasformarsi in un ibrido (una specie di Pegaso).
   
Frutto Rombo Rombo
Tipo: Rogia
Ingerito da: Eneru
Nome giapponese: Goro Goro
1° apparizione: Capitolo 241 - Episodio 155

Informazioni: Permette alla persona di diventare elettricità allo stato puro e quindi di lanciare attacchi elettrici fino a 200 milioni di Volt. Il possessore può inoltre muoversi alla velocità della luce. Viene generalmente considerato un frutto "invincibile" anche se si scopre che il frutto Gom Gom è in buona parte immune ai suoi effetti, essendo la gomma un isolante elettrico.
   
Frutto Noro Noro
Tipo: Paramisha
Ingerito da: Foxy
Nome giapponese: Noro Noro
1° apparizione: Capitolo 308 - Episodio 210

Informazioni: Permette di emettere particolari fotoni, i fotoni Noroma, che riducono la velocità di qualsiasi oggetto o essere vivente per 30 secondi. Tutti i danni subiti durante questo lasso di tempo si concentrano poi allo scadere dei 30 secondi. Tali raggi possono essere deviati mediante semplici specchi.
   
Frutto Gelo Gelo
Tipo : Rogia
Ingerito da: Aokiji
Nome giapponese: Hie Hie
1° apparizione: Capitolo 319 - Episodio 227

Informazioni: Permette di diventare ghiaccio e congelare qualsiasi cosa. Si possono congelare anche tratti di mare per interi giorni. Se mandato in frantumi la persona può rigenerare il suo corpo, come accade agli altri possessori del frutto del diavolo della tipologia Rogia.
   
Frutto Door Door
Tipo: Paramisha
Ingerito da: Blueno
Nome giapponese: Doa Doa
1° apparizione: Capitolo 326 - Episodio 231

Informazioni: Permette di creare porte su qualsiasi superficie semplicemente attraversandola con il proprio corpo. E' inoltre possibile entrare in una dimensione parallela attraverso l'Air Port, una porta creata nell'atmosfera.
   
Frutto Felis Felis (modello Leopardo)
Tipo: Zoo
Ingerito da: Rob Lucci
Nome giapponese: Neko Neko, Moderu Reoparudo
1° apparizione: Capitolo 348 - Episodio 245

Informazioni: Permette di trasformarsi in leopardo. In questa forma si possono sfruttare le peculiarità principali dell'animale, come i possenti artigli, le affilate zanne, nonché la mostruosa forza negli attacchi e rapidità nei movimenti.
   
Frutto Dog Dog (modello Lupo)
Tipo: Zoo
Ingerito da: Jabura
Nome giapponese: Inu Inu, Moderu Urufu
1° apparizione: Capitolo 379 - Episodio 266

Informazioni: Permette di trasformarsi in un lupo dotato di zanne e unghie affilatissime. Conferisce inoltre un'impressionante forza fisica e una notevole velocità nei movimenti, caratteristiche tipiche dell'animale in cui si muta.
   
Frutto Cow Cow (modello Giraffa)
Tipo: Zoo
Ingerito da: Kaku
Nome giapponese: Ushi Ushi, Moderu Jirafu
1° apparizione: Capitolo 379 - Episodio 266

Informazioni: Permette di diventare un uomo-giraffa dotato di un collo lungo e gambe fortissime che Kaku sfrutta benissimo potenziandole con le tecniche Rokushiki. Sia gli arti che il collo si possono allungare o accorciare a piacimento.
   
Frutto Bubble Bubble
Tipo: Paramisha
Ingerito da: Califa
Nome giapponese: Awa Awa
1° apparizione: Capitolo 379 - Episodio 266

Informazioni: Il possessore è in grado di produrre schiuma dal corpo che rende l'avversario privo di forze e tanto liscio da immobilizzarlo, in quanto elimina l'attrito e quindi la possibilità di muoversi. Il suo punto debole è l'acqua che dissolve la schiuma e annulla l'effetto.
   
Frutto Ele Ele
Tipo: Zoo
Ingerito da: Funkfleed (Spada di Spandam)
Nome giapponese: Zou Zou
1° apparizione: Capitolo 400 - Episodio 285

Informazioni: Questo frutto è stato ingerito dalla spada di Spandam trasformandola in un elefante, conferendogli in questo modo l'incredibile potenza d'attacco che caratterizza quest'animale. Nella forma ibrida solo la parte anteriore è in forma animale, mentre quella posteriore ha le sembianze di un impugnatura, la proboscide funge da lama assumendo le sembianze di questa.
   
Frutto Rust Rust
Tipo: Paramisha
Ingerito da: Capitano Shu
Nome giapponese: Sabi Sabi
1° apparizione: Capitolo 426 - Episodio 309

Informazioni: Il frutto dona il potere di deteriorare qualsiasi oggetto metallico con cui venga a contatto, riducendolo in ruggine, come accade alla spada Yubashiri di Zoro.
   
Frutto Berry Berry
Tipo: Paramisha
Ingerito da: Capitano Very Good
Nome giapponese: Beri Beri
1° apparizione: Capitolo 426 - Episodio 309

Informazioni: Il possessore è in grado di mutare il suo corpo in grappoli che lo rendono agilissimo a schivare gli attacchi. Tali grappoli sono in grado di fluttuare in aria, schivando gli attacchi avversari e contrattaccando con forza. Il nome deriva da Strawberry (fragola). Nell'anime le parti del corpo diventano però sfere e non frutti.
   
Frutto Wheel Wheel
Tipo: Paramisha
Ingerito da: Capitano Sharinguru
Nome giapponese: Shari Shari
1° apparizione: Capitolo 428

Informazioni: Permette di trasformare qualsiasi parte del corpo in una ruota e lanciarsi contro l'avversario provocandogli ingenti danni. Stranamente è l'unico frutto a comparire solo nel manga.
   
Frutto Dark Dark
Tipo: Rogia
Ingerito da: Marshall D. Teach "Barbanera"
Nome giapponese: Yami Yami
1° apparizione: Capitolo 440 - Episodio 325

Informazioni: Questo è il frutto dell'oscurità. Chi lo ingerisce ha la capacità di creare dei buchi neri in grado di risucchiare qualsiasi cosa per poi espellerla in un secondo momento, schiacciata dalla forza di gravità. Inoltre il possessore è in grado di risucchiare e far sparire temporaneamente, tramite contatto fisico col corpo dell'avversario, il potere di qualsiasi frutto del diavolo, anche degli altri Rogia, rendendoli cosi vulnerabili ai colpi fisici. E' l'unico tra i Rogia a non conferire però anche il potere dell'intangibilità al suo possessore.
   
Frutto Yomi Yomi
Tipo: Paramisha
Ingerito da: Brook
Nome giapponese: Yomi Yomi
1° apparizione: Capitolo 442 - Episodio 337

Informazioni: Il frutto permette di resuscitare in caso si perda la vita. L'anima non si dirige nel regno dei morti ma vaga sottoforma di fuoco fatuo in cerca del corpo defunto.Nel caso specifico di Brook, quest'ultimo non riesce a trovare immediatamente il suo corpo, bensì solo dopo un anno, quando oramai le carni erano decomposte e vi era rimasto solamente lo scheletro... e i capelli!
   
Frutto Horo Horo
Tipo: Paramisha
Ingerito da: Lady Perona
Nome giapponese: Horo Horo
1° apparizione: Capitolo 442 - Episodio 337

Informazioni: Il possessore di questo frutto ha la capacità di creare dal proprio corpo una quantità pressoché illimitata di piccoli fantasmi intangibili in grado di trasmettere Negatività alle persone che toccano (le persone pessimiste di natura come ad esempio Usop risultano immuni a tale effetto), rendendo in questo modo inoffensivo l'avversario. Può inoltre generare anche fantasmi esplosivi e per finire permette di trasformarsi in un fantasma praticamente inattacabile, lasciando però il proprio corpo vulnerabile a qualsiasi tipo di attacco.
   
Frutto Shadow Shadow
Tipo: Paramisha
Ingerito da: Gekko Moria
Nome giapponese: Kage Kage
1° apparizione: Capitolo 443 - Episodio 338

Informazioni: Il possessore è in grado di controllare le ombre a suo piacimento. Inoltre è anche in grado di rubarle agli altri per mezzo di forbici e di inserirle nei morti creando Zombie al proprio servizio. Le persone a cui sono state sottratte le ombre non possono esporsi alla luce solare altrimenti il loro corpo verrebbe ridotto in polvere.
   
Frutto Suke Suke
Tipo: Paramisha
Ingerito da: Absalom
Nome giapponese: Suke Suke
1° apparizione: Capitolo 444 - Episodio 339

Informazioni: Questo frutto permette di far diventare invisibile chi l'ha mangiato e qualsiasi oggetto o persona che viene toccato da quest'ultimo.
   
Frutto Pad Pad
Tipo: Paramisha
Ingerito da: Bartholomew Orso
Nome giapponese: Nikyu Nikyu
1° apparizione: Capitolo 473 - Episodio 368

Informazioni: Il possessore acquisisce dei cuscinetti sui palmi delle mani, in grado di respingere qualsiasi cosa con cui venga in contatto, persino cose intangibili come l'aria, e la fatica facendola scivolare via dalle persone.
   
Frutto ???

Tipo: Paramisha
Ingerito da: Eustace "Captain" Kidd
Nome giapponese: ???
1° apparizione: Capitolo 504 - Episodio 398

Informazioni: Permette di controllare il magnetismo, si possono quindi respingere o attirare oggetti di metallo.

   
Frutto ???

Tipo: Paramisha
Ingerito da: Trafalgar Law
Nome giapponese: ???
1° apparizione: Capitolo 504 - Episodio 398

Informazioni: Il potere di questo frutto funziona entro un campo d'azione di qualche metro. Chi vi entra può venir tagliato dalla katana di Law che riassembla le parti del corpo della vittima, sostituendole con oggetti o pezzi di altre persone. La vittima non muore ma mantiene il controllo delle diverse parti tagliate anche se scambiate tra di loro.

   
Frutto Pika Pika
Tipo: Rogia
Ingerito da: Ammiraglio Borsalino Kizaru
Nome giapponese: Pika Pika
1° apparizione: Capitolo 506 - Episodio 401

Informazioni: Questo è uno dei rogia più devastanti, il possessore si sposta alla velocità della luce e come ogni possessore di rogia, tramutandosi nel suo elemento, in questo caso la luce, elude tutti gli attacchi dell'avversario. Inoltre può creare raggi di luce simili al laser e creare un spada, sempre di luce.
   
Frutto ???

Tipo: Paramisha
Ingerito da: Jewelry Bonney
Nome giapponese: ???
1° apparizione: Capitolo 508 - Episodio 401

Informazioni: Ha il potere di far invecchiare o ringiovanire le persone.

   
Frutto ???

Tipo: Paramisha
Ingerito da: Basil Hawkins
Nome giapponese: ???
1° apparizione: Capitolo 508 - Episodio 401

Informazioni: Permette di ricoprire il corpo con una protezione simile alla paglia, rendendolo parecchio resistente. Dona inoltre alcuni poteri vudù, come la creazione di feticci che subiscono danni al posto di Hawkins.

   
Frutto ???

Tipo: Paramisha
Ingerito da: Capone "Gang" Bege
Nome giapponese: ???
1° apparizione: Capitolo 508 - Episodio 401

Informazioni: Trasforma il corpo di Capone in una specie di fortezza, nella quale ospita il suo esercito. Soldati, cavalieri e palle di cannone escono da aperture create sul suo corpo e ritornano a grandezza naturale una volta che si allontanano da lui.

   
Frutto ???

Tipo: Zoo ancestrale
Ingerito da: X Drake
Nome giapponese: ???
1° apparizione: Capitolo 509 - Episodio 401

Informazioni: E' un raro frutto Zoo ancestrale che permette di trasformarsi in un Tyrannosaurus rex.

   
Frutto ???

Tipo: Paramisha
Ingerito da: Scratchmen Apoo
Nome giapponese: ???
1° apparizione: Capitolo 509 - Episodio 401

Informazioni: Permette di trasformare le varie parti del proprio corpo in strumenti musicali che tramite le note attivano diversi attacchi, per esempio far esplodere una persona.

   
Attenzione da qua in poi il contenuto della pagina diventa Spoiler cioè che non è ancora apparso in Italia!
   
Frutto Mero Mero

Tipo: Paramisha
Ingerito da: Boa Hancock
Nome giapponese: Mero Mero
1° apparizione: Capitolo 516 - Episodio 410

Informazioni: Come il Noro Noro questo frutto permette di lanciare un raggio, in questo caso a forma di cuore, posizionando le dita. Chi viene ammaliato dalla bellezza di Hancock e viene poi colpito dal raggio viene subito pietrificato. Hancock può ovviamente annullarne gli effetti.

   
Frutto Snake Snake (modello Anaconda)

Tipo: Zoo
Ingerito da: Sandersonia Hancock
ome giapponese: Hebi Hebi, Moderu Anakonda
1° apparizione: Capitolo 518 - Episodio 412

Informazioni: Permette di trasformarsi in una donna-serpente. Si ha inoltre il potere di creare 7 serpenti finte teste di serpente con la chioma dei capelli.

   
Frutto Snake Snake (modello Cobra Reale)

Tipo: Zoo
Ingerito da: Marigold Hancock
Nome giapponese: Hebi Hebi, Moderu Kingu Koburu
1° apparizione: Capitolo 518 - Episodio 412

Informazioni: Permette di trasformarsi in una donna-serpente. Si ha inoltre la capacità di sputare acido corrosivo e di creare due finte teste di serpente con la chioma avvolte dal fuoco.

   
Frutto ???

Tipo: Zoo risvegliato
Ingerito da: Minotaurus
Nome giapponese: ???
1° apparizione: Capitolo 525 - Episodio 422

Informazioni: Questo frutto appartiene alla categoria Zoo Risvegliato. Il possessore, tramite un metodo ancora sconosciuto, ha ottenuto una forza, velocità e resistenza superiori di quelli che normalmente deriverebbero dal frutto. Inoltre la mutazione animale sembra essere permanente, il possessore ha anche delle capacità autoguaritive altissime. I frutti di questa tipologia, per adesso visti, sono solo quattro e appartengono tutti ai guardiani demoniaci di Impel Down. In questo caso il frutto permette di trasformarsi in un uomo-toro.

   
Frutto Doku Doku

Tipo: Paramisha
Ingerito da: Magellan
Nome giapponese: Doku Doku
1° apparizione: Capitolo 528 - Episodio 425

Informazioni: Questo frutto trasforma il possessore in un uomo-veleno, immune da qualsiasi tipo di veleno e capace di emettere gas velenoso dalla bocca. Magellan può inoltre creare un'idra dalle molte teste fatta di melma velenosa oltre che ricoprirsi il corpo con la stessa sostanza.

   
Frutto Fuwa Fuwa

Tipo: Paramisha
Ingerito da: Shiki
Nome giapponese: Fuwa Fuwa
1° apparizione: Capitolo 0 - Episodio 426 - One Piece Movie 10: Strong World

Informazioni: Il possessore di questo frutto ha la capacità di far volare qualsiasi oggetto che tocca, dalle piccole spade fino alle navi o alle isole. Non può però far levitare cose viventi, come persone o piante. Nel caso specifico Shiki riesce a volare grazie alle due spade che ha al posto dei piedi. Oltre a questo può anche trasformare e mutare le cose, ad esempio trasforma le rocce o la neve in enormi teste di leoni per attaccare gli avversari.

   
Frutto ???

Tipo: Zoo risvegliato
Ingerito da: Minokoala
Nome giapponese: ???
1° apparizione: Capitolo 531 - Episodio 432

Informazioni: Questo frutto appartiene alla categoria Zoo Risvegliato. Il possessore, tramite un metodo ancora sconosciuto, ha ottenuto una forza, velocità e resistenza superiori di quelli che normalmente deriverebbero dal frutto. Inoltre la mutazione animale sembra essere permanente, il possessore ha anche delle capacità autoguaritive altissime. I frutti di questa tipologia, per adesso visti, sono solo quattro e appartengono tutti ai guardiani demoniaci di Impel Down. In questo caso il frutto permette di trasformarsi in un uomo-koala.

   
Frutto ???

Tipo: Zoo risvegliato
Ingerito da: Minorhinoceros
Nome giapponese: ???
1° apparizione: Capitolo 532 - Episodio 433

Informazioni: Questo frutto appartiene alla categoria Zoo Risvegliato. Il possessore, tramite un metodo ancora sconosciuto, ha ottenuto una forza, velocità e resistenza superiori di quelli che normalmente deriverebbero dal frutto. Inoltre la mutazione animale sembra essere permanente, il possessore ha anche delle capacità autoguaritive altissime. I frutti di questa tipologia, per adesso visti, sono solo quattro e appartengono tutti ai guardiani demoniaci di Impel Down. In questo caso il frutto permette di trasformarsi in un uomo-rinoceronte.

   
Frutto ???

Tipo: Zoo risvegliato
Ingerito da: Minozebra
Nome giapponese: ???
1° apparizione: Capitolo 533 - Episodio 434

Informazioni: Questo frutto appartiene alla categoria Zoo Risvegliato. Il possessore, tramite un metodo ancora sconosciuto, ha ottenuto una forza, velocità e resistenza superiori di quelli che normalmente deriverebbero dal frutto. Inoltre la mutazione animale sembra essere permanente, il possessore ha anche delle capacità autoguaritive altissime. I frutti di questa tipologia, per adesso visti, sono solo quattro e appartengono tutti ai guardiani demoniaci di Impel Down. In questo caso il frutto permette di trasformarsi in un uomo-zebra.

   
Frutto Horu Horu

Tipo: Paramisha
Ingerito da: Emporio Ivankov
Nome giapponese: Horu Horu
1° apparizione: Capitolo 537 - Episodio 439

Informazioni: Permette di allungare le proprie unghie e usarle come aghi su se stessi e gli altri per iniettare diversi tipi di ormoni. Questi ormoni possono avere effetti diversi a secondo della volontà di Ivankov, che può quindi usarli per cambiare sesso a se stesso o agli altri, curare, cambiare stati emotivi, aumentare l'adrenalina, o aumentare le dimensioni di parti del corpo (esempio la testa).

   
Frutto Zak Zak

Tipo: Paramisha
Ingerito da: Inazuma
Nome giapponese: Choki Choki
1° apparizione: Capitolo 540 - Episodio 442

Informazioni: Permette di trasformare le proprie mani in forbici di diversa dimensione, con le quali tagliare qualsiasi oggetto soldio, come ad esempio la roccia o il metallo. Inoltre l'oggetto che viene tagliato diventa simile a carta, potendo quindi manipolarlo come tale, nonostante mantenga inalterate le altre sue caratteristiche fisiche.

   
Frutto Gura Gura

Tipo: Paramisha
Ingerito da: Edward Newgate "Barbabianca" (prima) - Marshall D. Teach "Barbanera" (dopo)
Nome giapponese: Gura Gura
1° apparizione: Capitolo 552

Informazioni: Chi mangia questo frutto diventa un vero e proprio uomo-terremoto. Acquisisce infatti la capacità di scatenare maremoti e terremoti. Attraverso queste abilità, si è anche in grado di creare delle crepe nell'aria, creando quindi scosse anche molto distanti. Il frutto appartiene inizialmente a Barbabianca che era infatti considerato l'uomo più forte al mondo. Sengoku arriva persino a dire che Barbabianca potrebbe distruggere il mondo intero con i suoi poteri, e Barbabianca dimostra infatti di poter affondare un'isola se volesse. Dopo la battaglia di Marineford e la relativa morte di Barbabianca, è Barbanera ad acquisire il potere del frutto Gura Gura, tramite un metodo ancora sconosciuto.